Pannolini lavabili: vantaggi e incentivi del Comune e della Provincia di Verona per acquistarli Maggio 04, 2015 14:58

Pannolini usa e getta o pannolini lavabili?
Questa è la domanda ricorrente che si pongono moltissimi genitori e scegliere spesso non è cosa facile perché sono molti gli aspetti da considerare.
- Dal punto di vista del BENESSERE DEL BIMBO i pannolini lavabili non provocano allergie ed eritemi ( cosa possibile coi pannolini usa e getta), assicurano la traspirazione necessaria alla pelle del neonato, facilitano il passaggio dal pannolino alla mutandina.
- Dal punto di vista ECONOMICO coi pannolini lavabili c'è un risparmio economico, rispetto ai pannolini tradizionali, di circa 1.500 Euro in tre anni.
- Dal punto di vista ETICO-AMBIENTALE, penaste che un solo kit di pannolini lavabili consente di azzerare la produzione di rifiuto secco che, per ogni nuovo nato nei tre anni di utilizzo, è pari ad 1 tonnellata.
Nella PROVINCIA DI VERONA sono sette le amministrazioni comunali virtuose che promuovono l'utilizzo dei pannolini lavabili, contribuendo all'acquisto di un kit completo: Caprino Veronese, Castelnuovo del Garda, Bardolino, Garda, Peschiera, Povegliano e Sommacampagna.
Per info sugli incentivi comunali visita il sito del tuo Comune.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I PANNOLINI LAVABILI.