Bla bla blog...

Mug termici da portare al lavoro, in ufficio o dovunque fuori casa Novembre 07, 2016 17:26

Brrr... arriva il primo fresco e noi siamo molto felici. E sapete perché?
Perché si può accendere il camino, mangiare le castagne e bere tisane calde... magari da portarci in gita o al lavoro con questi pratici thermos...

https://www.supergi.it/collections/thermos-in-vetro

 

 

   


Super G nello speciale Ecologia sull'Arena di Verona Ottobre 11, 2016 16:08

Super G riparte da casa sua e da ciò che ha più a cuore assieme all'amore per i bimbi... Siamo con orgoglio sull'Arena di oggi nello speciale sull'ECOLOGIA.

www.supergi.it

 

 

 

 

 


Mutande d'apprendimento Luglio 18, 2016 14:48

State pensando di togliere il pannolino al vostro bimbo? Lo vedete pronto per iniziare questo altro passo verso l'autonomia?
La vostra risposta assieme all'amore, alla pazienza sono le nostre MUTANDE D'APPRENDIMENTO grazie alle quali il bambino sentendosi bagnato sarà propenso all'avvicinamento al vaso o al vasino con il vantaggio di non bagnare i vestiti.
Scopritele su https://www.supergi.it/collections/mutande-dapprendimento


L'importanza di fasciare i neonati Gennaio 04, 2016 11:57

Per iniziare l'anno abbiamo deciso di coccolare e di avvolgere il vostro bambino nelle nostre nuove copertine in ‪#‎cotonebio‬ : penso abbiate sentito parlare dello ‪#‎swaddling‬ il cui significato nella nostra lingua è fasciare.


Vorrei condividere con voi questo testo estratto da un libro di Tracy Hogg, puericultrice di fama internazionale, la quale parla appunto dell'importanza del fasciare i neonati:

 

Ecco cosa potete fare per aiutare il vostro piccolo a calmarsi, chiudendo momentaneamente le porte al mondo esterno. Avvolgetelo. Appena usciti dalla posizione fetale, i neonati non sono abituati agli spazi aperti, e non si rendono conto di avere gambe e braccia proprie. Quando sono troppo stanchi, quindi, è necessario immobilizzarli perché vedere le proprie membra in movimento li spaventa molto – pensano che qualcuno stia facendo loro qualcosa – e allo stesso tempo questa esperienza stimola ancor più i loro sensi già troppo impegnati.
L’usanza di fasciare i bambini, uno dei sistemi più antichi per aiutarli a prendere sonno, potrebbe sembrare superata ma persino gli studi moderni ne confermano i benefici. Per fasciare un neonato correttamente, prendete una coperta quadrata e piegatela a triangolo; mettetevi sopra il piccolo con il collo all’altezza della piega; ponetegli un braccio sul petto a formare un angolo di quarantacinque gradi e fate passare un lembo della coperta sopra il suo corpo, in maniera che aderisca a esso ma non sia troppo stretta. Fate lo stesso con l’altro braccio. Il mio consiglio è di continuare a farlo per le prime sei settimane, ma dopo la terza – quando il bambino comincia a cercare di mettersi le mani in bocca – aiutatelo flettendogli le braccia e lasciandogli le mani libere e vicino al viso”.

 

Cliccate sulle nostre copertine per avere altre info:

 


Un'alternativa green ai pannolini lavabili? I pannolini biodegradabili compostabili di Super G Ottobre 23, 2015 23:15 17 Commenti

Vorreste usare i pannolini lavabili ma vi sembra troppo impegnativo?pensate di non avere il tempo e di non farcela a gestirne il lavaggio e l'asciugatura?non vi piace che i vostri figli passino i loro primi anni di vita avvolti da materie di origine sintetica che spesso provocano irritazioni?vi dispiace inquinare disperdendo nel mondo centinaia di pannolini usa e getta difficili da smaltire per l'ambiente?

Finalmente è disponibile sul mercato una valida alternativa: i pannolini biodegradabili compostabili!!

Super G ha scelto per voi una ditta fornitrice italiana, NAPPYNAT.

I pannolini NAPPYNAT sono realizzati con fibra di amido alla cui base vi è un polisaccaride derivato dall'amido vegetale, il lactide, che la scienza ha saputo trasformare in una fibra inerte e naturalmente soffice al contatto con la pelle.

Questo materiale è tra i più tollerati dalla pelle, non contiene additivi chimici aggiunti e generalmente non richiede l’uso di creme anti-irritazione e lubrificanti come quelle pre-inserite nei pannolini tradizionali per ridurre l’attrito con i filtranti di origine sintetica che tra l'altro riducono notevolmente la traspirabilità dei tessuti della pelle e dello stesso pannolino.

 

Ecco 7 motivi per scegliere NAPPYNAT:

  • contrastano naturalmente dalle irritazioni cutanee;
  • sono prodotti con materie prime di origine vegetale (BIO BASED);
  • sono compostabili e biodegradabili;
  • prodotti frutto della ricerca italiana, sviluppati da tecnici italiani e a produzione 100% made in Italy;
  • non contengono ftalati;
  • confezione realizzata con bioplastica;
  • barriere e soffice protezione esterna traspirante.

 

Venite a scoprire prezzi e taglie sul nostro sito: www.supergi.it/pannolini-biodegradabili-e-compostabili


Super G al VeronaGreen Festival Ottobre 01, 2015 13:35

Mamme, babbi e bambini Super G vi aspetta questo weekend, sabato 3 e domenica 4 ottobre al Verona Green Festival nell'affascinante cornice di Forte Gisella (quartiere Santa Lucia, Verona) con i seguenti orari:

-SABATO 3 OTTOBRE dalle 15:00 alle 24:00
-DOMENICA 4 OTTOBRE dalle 10:00 alle 22:00

Per info sul programma vedi questo link: www.veronagreen.it
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo negli spazi interni del Forte.Ampio parcheggio disponibile.

Vi mostreremo il nostro Kit di ‪#‎pannolinilavabili‬ che in occasione del festival sarà proposto al prezzo di 100 euro.
sarà un'ottima occasione per farvi conoscere i nostri nuovi arrvi tra cui: #‎berretti‬ invernali per bambini e e neonati in ‪#‎lana‬ vergine, le nuove fantasie dei ‪#‎costumini‬ per i corsi di ‪#‎acquaticità‬ , i nuovi ‪#‎asciugamani‬ in cotone biologico e bamboo e le nuove ‪#‎spazzole‬ in legno naturale di faggio da bagno.

Vi aspettiamo numerosi!


Detersivi biologici ed ecologici Settembre 19, 2015 07:51

Per noi settembre è un po' come il lunedì, significa novità, un nuovo inizio pieno di energie positive e tante novità...
Super G ha deciso di proporvi una LINEA di ‪#‎DETERSIVI‬ BIO ed ECO prodotta con MATERIE PRIME ITALIANE. 
Ottima per lavare i capi di tutta la famiglia e i vostri ‪#‎pannolinilavabili‬igienizzandoli e rispettandoli... andate a scoprirla suhttp://www.supergi.it/collections/detersivi-biologici


Abbigliamento in cotone biologico per l'autunno: curry e menta Settembre 17, 2015 14:28

Inizia il ‪#‎nido‬ e la ‪#‎scuolamaterna‬ per i vostri figli.
E' tempo di pensare anche al loro ‪#‎abbigliamento‬ autunnale... noi l'abbiamo scelto ovviamente in ‪#‎cotonebio‬ ora voi scegliete se vi piace più menta o curry!
http://www.supergi.it/collections/intimo-e-abbigliamento-bio


Asciugamani per bambini e neonati in bamboo e cotone biologico con cappuccio Settembre 17, 2015 14:21

Tantissime novità stanno per arrivare su www.supergi.it... la prima?
Una volpe furbissima e un gufo saggio pronti a coccolare i vostri piccoli dopo il bagnetto... andateli a scoprire http://www.supergi.it/collections/asciugamani-e-teli-in-cotone-bio

IspirAzioni: dimostrazione dei pannolini lavabili ed incentivi del Comune di Sommacampagna di Verona Settembre 01, 2015 10:15

Ehilà a tutti voi, aprite bene le orecchie... Super G parteciperà con i suoi unici prodotti alla manifestazione IspirAzioni a Villa Venier di Sommacampagna SABATO 5 settembre dalle 15.30 alle 22.30 e DOMENICA 6 dalle 12.00 alle 22.00.
Saremo là inoltre per una dimostrazione dei nostri unici ‪#‎pannolinilavabili‬ ... unici perchè?
Perché i nostri #pannolinilavabili possiedono il marchio OEKO-TEX® che è un sistema di controllo e certificazione indipendente per tutto il mondo tessile.
Vengono effettuati test sulle sostanze nocive possibili presenti nei tessuti, che includono:
- sostanze vietate per legge
- sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge
- sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge)
- nonché parametri per la salvaguardia della salute
In generale i requisiti vanno nettamente oltre le leggi nazionali esistenti.
I controlli OEKO-TEX® sulle sostanze nocive si orientano sempre all'effettiva destinazione d'uso dell'articolo tessile. Più un prodotto rimane a contatto con la pelle, più restrittivi sono i requisiti ecologici che deve soddisfare, proprio nel caso dei #pannolinilavabili che stanno a contatto con la pelle del nostro neonato.
Inoltre il Comune di Sommacampagna per le famiglie di nuovi nati che porteranno regolare ricevuta di pagamento che attesti l’acquisto di un KIT del costo minimo di € 100,00 di pannolini lavabili, riceveranno un contributo di € 90,00. Per info visitate il sito del Comune di Sommacampagna cliccando qui.

Per acquistare i nostri pannolini lavabili: http://www.supergi.it/collections/pannolini-lavabili


Borracce in vetro Luglio 08, 2015 12:33

Le nuove borracce di vetro rivestite in silicone anti-rottura sono perfette anche per frullati estivi di frutta fresca!
http://www.supergi.it/collections/borracce-in-vetro-1

‪#‎NOplastica‬ ‪#‎SIvetro‬ 

 

 

Cappellini estivi Pickapooh Giugno 28, 2015 12:13

I cappellini estivi in COTONE BIO sono indispensabili per riparare la testa dei vostri piccoli dal sole! 
Scegliete quello che più vi piace!

http://www.supergi.it/collections/cappelli-in-cotone-bio